Immersa nella quiete delle colline toscane, a pochi passi dal centro storico di Montaione, sorge questa meravigliosa residenza composta da case vacanze, parco e piscina.
La residenza, di circa 770 mq è composta due edifici distinti, collegati attraverso piacevoli camminamenti nel rigoglioso parco e da una piscina immersa nella quiete del parco.
Il primo edificio è una tipica casa colonica toscana, elevata su due livelli fuori terra, nel quale sono stati ricavati 8 spaziosi appartamenti, di diverse metrature che possono comodamente ospitare dalle 4 alle 8 persone. L’altro edificio, l’antico fienile, ospita altri due appartamenti e la reception.
La colonica e il fienile sono stati sapientemente ristrutturati mantenendo le loro caratteristiche di casolari toscani a cui sono stati aggiunti tutti i comfort moderni per rendere più piacevole il soggiorno degli ospiti. Infatti, sono presenti volte a botte, pareti in pietra e soffitti con travi in legno e mezzane.
Esternamente, ogni appartamento ha un proprio spazio relax dotato di gazebo e arredi, oltre a una propria area riservata in piscina.
La piscina è stata inserita nell’ampio prato del terrazzamento inferiore rispetto ai due fabbricati e risulta formata da due vasche 12 x6 m, collegate fra loro da una piscina per bambini.
La residenza è circondata anche da un meraviglioso oliveto, attualmente in produzione, di circa due ettari, dove è possibile passeggiare o ristorarsi dalla calura estiva.
La residenza in vendita sulle colline di Firenze è in buonissimo stato di manutenzione e ha una vista mozzafiato sulle colline e le valli circostanti.
La residenza è investimento ottimo per chiunque desideri investire in un’attività di questo tipo e ha il valore aggiunto di trovarsi vicina alla zona del Chianti, a pochi minuti di macchina dalle città d’arte più famose e, particolare di non minore importanza, esiste la possibilità di un ampliamento della struttura ricettiva.
Mostra di più
Mostra di meno
La location di questa meravigliosa residenza di pregio, in vendita in Toscana, risulta ben collegata; infatti il centro di Montaione è raggiungibile comodamente con una breve passeggiata. Le principali città si trovano a meno di un'ora di distanza, di Firenze e Pisa (60 km), San Gimignano (20 km), Siena e Lucca (60 km), Livorno ed il mare della costa Toscana (70 km). Le colline Fiorentine è da tempo il nome comune con il quale è designato quel complesso di rilievi – colline e monti più elevati – che circondano su tre lati la città di Firenze. Nella cintura collinare attorno a Firenze ci sono alcuni rilievi più pronunciati quali Monte Morello, Monte Acuto, Monte Ceceri, Poggio Alberaccio, Poggio di Firenze. Al centro di questa conca naturale si distende infatti Firenze, tagliata in due dal fiume Arno, che, con le innumerevoli opere d’arte e i ricchissimi musei, ha il primato mondiale del maggior numero di espressioni artistiche e culturali rispetto a un’area così ristretta. Attorno alla città una serie di cittadine e villaggi con notevolissime attrattive storiche, artistiche, culturali che fanno degna corona al capoluogo di regione. Sui versanti delle colline, vigneti ed oliveti caratterizzano costantemente il paesaggio. La secolare coltivazione di viti e olivi è diffusa e ben visibile ovunque. Ottimo è il vino, con alcune produzioni che hanno ottenuto il marchio di qualità Chianti Classico delle Colline Fiorentine. Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva, la produzione è documentata sin dalle epoche etrusca e romana e si è costantemente ampliata nei secoli successivi.