L’albergo quattro stelle in vendita a Lucca deriva da una splendida villa aristocratica dalle linee classiche ed è il luogo ideale dove potersi rilassare e godere di ottimi servizi. La proprietà si suddivide in un edificio principale, la villa antica; un fabbricato contiguo che in passato erano le ex scuderie, un terzo fabbricato in cui sarebbe possibile ricavare un alloggio per il gestore, il tutto immerso in un ampio e curato parco con piante secolari, roseti, camminamenti e ove è inserita la piscina. La villa si eleva su 5 piani fuori terra più piano seminterrato collegati tra loro dalle antiche scale nobiliari in pietra interne e da due comodi ascensori.Il piano seminterrato accoglie tutti i locali di servizio a supporto per l’attività alberghiera, quali una dispensa, la zona celle frigo, una grande cucina non utilizzata, vari vani magazzino, lavanderia-stireria, locali tecnici, una cantina dove sarebbe interessante creare una sala degustazione dei prodotti locali, e una zona dedicata al personale di servizio coi propri servizi igienici. Al piano terreno trova collocazione la zona comune per gli ospiti, una hall ove è situata la reception con ufficio per la direzione, bagni ad uso dei gentili ospiti, una grande sala con affacci sul parco e con soffitto a cassettoni decorati, dotata di importante camino, un’altra sala bar con pianoforte e uscita sul parco retrostante, una sala giochi, la sala ristorante collegata alla funzionale cucina dotata di office.
Salendo ai piani successivi troviamo le camere 34 camere ospitate dalla villa principale, le quali hanno tutte bagno en-suite, e cinque di queste dotate anche di proprio salotto.
Il secondo fabbricato, collegato alla villa al piano terra tramite un camminamento coperto in cristallo, ha mantenuto le peculiarità delle vecchie scuderie. Infatti, al piano terra si ha un’ampia sala caffè con pavimento in pietra originario del 1300, una spaziosa sala meeting che all’occorrenza potrebbe essere un’ulteriore sala ristorante in quanto collegata a una piccola cucina con tutto il necessario per le colazioni. Al primo piano trovano ricovero le 7 camere, tutte rinnovate recentemente e con bagno en-suite. Tutte le 41 camere e suite dell’hotel in vendita a Lucca sono dotate di pregiate boiserie che incorniciano alle pareti pannelli di tessuti preziosi, mentre moquette, parquet, tappeti, tendaggi di altissimo pregio uniti a biancheria di alta qualità rendono esclusiva l'atmosfera di questo meraviglioso albergo. Il terzo fabbricato si trova ubicato sul confine sud del parco ed è composto da ingresso-disimpegno, due camere e bagno.
Il parco storico si caratterizza per una varietà di piante assolutamente interessante e di sicuro rilievo storico/botanico come camelie storiche, rose antiche ed alberi ad alto fusto.
Immersa nel parco la piscina 8 x 20 m con zona bar e ampio solarium ove è piacevole rinfrescarsi e rilassarsi durante le calde giornate estive.
Completa la proprietà un ampio parcheggio interno ospiti dotato di colonnina elettrica di ricarica.
Mostra di più
Mostra di meno
L'albergo in vendita a Lucca si trova a soli 5 km dal centro, in una zona molto tranquilla e facilmente raggiungibile.L'aeroporto di Pisa dista solo 22km. La Lucchesìa, è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano). Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze.