Elegante e confortevole BB in vendita a Marina di Massa completamente ecosostenibile con bio piscina.
Situato ai piedi delle colline di Candia a soli 5 Km dal mare della Versilia, il B&B in vendita a Massa è realizzato in stile provenzale ed è circondato da un rigoglioso giardino di circa 1000 mq, nel quale è inserita una piscina bio. Il Bed and Breakfast è completamente ecosostenibile grazie allo sfruttamento dell’energia solare attraverso pannelli fotovoltaici e all’utilizzo del pellet per il riscaldamento.
Il bed and breakfast si eleva su tre piani fuori terra. Al piano terra siamo accolti da una spaziosa sala comune dotata di tv e aree relax, la zona colazione, anche se durante i mesi estivi viene servita nel giardino, una cucina professionale e una zona spa. I piani superiore ospitano le sei ampie e luminose camere matrimoniali, tutte provviste di bagno en-suite e decorate con arredo shabby chic. Hanno tutte un balcone e nella maggior parte dei casi si può vedere il mare.
Degna di nota la piscina, un biolago ecosostenibile di acqua dolce. É realizzato con due aree, collegate da più piccole cascate, che conferiscono ossigeno a tutto il sistema, evitando così l’uso del cloro e di altre sostanze chimiche.
Esso è completamente ecosostenibile in quanto è in grado di ottimizzare la capacità fitodepurativa delle piante acquatiche, attraverso un sistema a circuito chiuso che si rigenera in modo naturale, creando rapidamente un habitat ricco di biodiversità.
Nella costruzione del biolago sono state utilizzate tecniche di ingegneria biocompatibili,
evitando interventi di cementificazione al fine di rendere il soggiorno degli ospiti il più naturale possibile.
Nella proprietà è presente un rustico al grezzo nel quale si potrebbero aggiungere ulteriori camere o creare una zona bar estiva.
Completano la prorpietà in vendita il comodo parcheggio che può ospitare circa 10 autovetture.
Mostra di più
Mostra di meno
Il bed and breakfast in vendita a Marina di Massa si trova in una zona residenziale a circa 5000 m dalla spiaggia di Marina di Massa La Riviera Apuana è una particolare zona della Toscana che si estende fino alla Liguria e che si caratterizza per il fatto di essere costituita da diverse componenti: un litorale, una parte interamente pianeggiante compresa tra il fiume Versilia ed il fiume Magra e una parte montuosa con le Alpi Apuane. Tutti elementi che rendono questa zona una delle più suggestive della regione. La Riviera Apuana comprende tutte le località a partire da Marina di Carrara, Marina di Massa, Ronchi Poveromo fino a Cinquale, senza alcuna soluzione di continuità con la Versilia, il cui limite geografico è collocato alla foce dell’omonimo fiume. Questa suggestiva zona è racchiusa tra il soleggiato Mar Tirreno e le incantate Alpi Apuane, patria del famoso Marmo di Carrara lavorato a mano dagli artigiani locali. Le Cave di Marmo Bianco da cui proviene questo materiale, sono da considerarsi uniche al mondo nella loro specie. Spiagge finissime di sabbia a poca distanza dalla roccia delle Alpi Apuane e da maestose montagne di marmo. Nasce così un litorale dalla formula incantevole: dolci giornate di relax sul mare alternate a escursioni sulle incredibili meraviglie della montagna. Una bella riviera sabbiosa, lunga 20 km, attrezzata con stabilimenti balneari di qualità, dove non mancano i centri nautici per dedicarsi ai classici sport del mare ed un litorale che ospita importanti ville signorili, circondate da vaste pinete e da strutture ricettive destinate a un turismo di élite.