Il boutique hotel in vendita a San Gimignano era un mulino ad acqua del XV secolo ed è stato ristrutturato con cura e convertito in un incantevole attività ricettiva nel 2001. L’hotel in vendita in Toscana si trova in posizione strategica, lontano dal rumore e dal caos della vita cittadina ma a soli 5 km dal medievale centro storico di San Gimignano e rappresenta un luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax e del riposo. La struttura è stata sapientemente ristrutturata dagli attuali proprietari che ne hanno mantenuto la conformazione tipica, recuperando anche l’antica macina, e coniugando il tutto con moderni comfort. L’hotel dispone di 14 spaziose camere e 2 suite, arredate in stile toscano con soffitti in cotto e travi di castagno mentre altre, aggiunte nel 2011 sono in stile più moderno per soddisfare i gusti individuali degli ospiti. Ogni camera è unica e diversa dalle altre. Da ogni camera si ha una meravigliosa vista sulla tranquilla e verdeggiante campagna toscana oltre che sul meraviglioso parco che circonda l’area piscina. Al piano terra si ha anche il delizioso ristorante dove, grazie alle vetrate si ha la sensazione di stare in giardino. Limitrofa alla piscina, troviamo una splendida terrazza, ove in estate, vengono serviti pranzi a bordo piscina e dove è rilassante soggiornare sotto la grande pergola con copertura elettrificata. Il Boutique hotel in vendita a San Gimignano si trova in ottime condizioni di manutenzione, è ben avviato e l’attuale proprietario ha fatto richiesta per un ampliamento di circa 100 mq per un’area benessere da posizionare a fianco della piscina.
Boutique hotel in vendita in Toscana a pochi minuti dal centro di San Gimignano. Con le sue 17 torri che si stagliano all’orizzonte, San Gimignano è una delle mete più iconiche e riconoscibili di tutta la Toscana. Da ogni parte del mondo c’è qualcuno che sogna di raggiungere questo antichissimo borgo per provare l’esperienza di immergersi in una perfetta cartolina medievale.
Dall'hotel in vendita, il centro di San Gimignano dista solamente 5 km , in soli 17 km è possibile raggiungere Certaldo, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Siena dista 45 km circa, mentre gli aeroporti più vicini sono Firenze 65 km e Pisa 80km.
Siena ha uno dei territori più ricchi di bellezze artistiche e naturali di tutta Italia. Collocato al centro della Toscana, il territorio della Valdelsa, è la meta ideale per raggiungere le famose città d'arte di fama mondiale come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e Volterra, ma anche un posto per riscoprire ricchezze naturali, paesaggistiche e gastronomiche di indiscusso valore.
il paesaggio collinare è caratterizzato da ampie distese boschive alternate ad aree seminative o coltivate con vigneti ed oliveti.
La zona meridionale della Toscana alterna zone collinari rinomate come il Chianti, zona vinifera più rinomata del mondo, costituita da borghi e paesi a filari di viti pregiate, pievi e castelli, la Val D’Elsa alla splendida Val d'Orcia, zona a sud della provincia di Siena che comprende Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico e Castiglione
La Val d'Orcia è la parte collinare che confina a nord-ovest con le Crete Senesi,
ad est con la Val di Chiana ed a sud con il monte Amiata (la più importante stazione sciistica della Toscana meridionale) e la provincia di Grosseto.
Vallata attraversata dal fiume Orcia e costellata di tanti borghi immersi nel verde, questa terra è stata protagonista della storia medioevale della Toscana e sono proprio le sue origini che hanno condizionato la sua natura.
I borghi medioevali e le abbazie, nati come fortini o semplici baluardi, sono oggi splendide realtà turistiche. Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Castiglione d'Orcia sono meta di assoluta bellezza ed importanza.
Mostra di più
Mostra di meno